Web

Articoli sul tema Web

A partire da questo mese il browser Chrome di Google indicherà le pagine web non HTTPS e che raccolgono informazioni di pagamento o password come non sicure.

Cosa significa questo cambiamento e cosa deve fare il proprietario di un sito web per evitare che una o più delle pagine del suo sito web vengano indicate come insicure?

Quando apri la tua azienda o quando vuoi rilanciare il tuo brand o più semplicemente promuovere la tua impresa, Internet può esserti di grande aiuto.

Attraverso la rete hai la possibilità di trasmettere molte più informazioni a molta più gente che non di persona. Indubbiamente i rapporti interpersonali e il contatto diretto in alcuni campi sono ancora di primaria importanza durante la fase di acquisizione cliente.

Di seguito alcuni piccoli dettagli capaci di fare una grande differenza al fine di dare un impatto professionale a chi ti cerca sul Web.

Fatturazione, preventivazione, messaggistica, archiviazione, progetti, vendite, calendario, spese, orari di lavoro.

Sono solo alcune aree dove il software, di questi tempi, è molto più che necessario.

Spesso, quando un nuovo cliente vuole trasferire il suo sito web presso DMware, ci si coordina. A volte l'imprenditore mi domanda la creazione di "qualcosa" che lo aiuti in un particolare ambito della sua operatività, per esempio un software per la gestione degli appuntamenti, per la fatturazione oppure per la gestione delle richieste dei clienti.

In base alla tipologia di cliente propongo la migliore soluzione.

Troppo spesso vedo l'imprenditore in affanno nel gestire le tantissime password presenti nella sua vita, quindi scrivo questo articolo nella speranza di poterlo aiutare ad essere sempre pronto per accedere velocemente ai social network, l'home banking, la casella email, il sito web e così via.

Con il passare del tempo il digitale è diventato sempre più presente nella vita di tutti i giorni e nel lavoro.

Grazie a Internet è possibile accedere a siti web come home banking, siti della pubblica amministrazione pper il pagamento delle tasse o l'iscrizione all'università, per consultare i documenti medici e molto di più.

Per accedere a tutti questi dati molto spesso privati è necessario un accesso riservato ovvero un nome utente (user) e una password. Per le persone di una certa età che hanno pochi accessi a un limitato numero di siti web è ragionevole conservare i dati di accesso come username e password in un quaderno tenuto in un cassetto ben al sicuro in casa, ma per l'imprenditore odierno un taccuino, anche piccolo, potrebbe essere scomodo.

Cosa significa realizzare un sito web?

Cosa ci si può aspettare da un sito? e come si può ottenere il massimo dal proprio sito web?

Queste e altre domande possono scaturire nella persona che considera la realizzazione di un sito web.

L'articolo di oggi affronta i numerosi vantaggi, spesso ignorati (intangibili), che porta con se la costruzione di un sito internet.

Puoi creare un sito web in diversi modi e ogni strada ha la sua procedura, l'importante è sapere alcune cose al fine di prendere una decisione consapevole.

L'obbiettivo di questo articolo è di farti capire quale sia la strada giusta per te e soprattutto quali sono i tranelli da evitare nel momento in cui si inizia a percorrere la strada scelta.

La maggior parte dei proprietari di un sito web punta ad avere successo con il proprio business.

Ognuno definisce il successo in modo soggettivo, tuttavia possiamo far rientrare nella definizione di "successo" termini come un incremento in popolarità, contatti, richieste di preventivo, vendite e infine profitti.

Uno dei fattori che influenzano il successo di un sito web è il coinvolgimento ovvero il modo per interessare qualcuno e renderlo partecipe di qualcosa.

Se stai cercando di realizzare un sito web per la tua azienda o per il tuo progetto, molto probabilmente stai facendo delle ricerche online o vorresti capire meglio come muoverti.

Dal mio punto di vista puoi procedere in tre diversi modi in base al tuo budget:

  • modalità economica: realizzi il sito in stile FAI DA TE con un Website Builder
  • modalità intermedia: fai realizzare il sito da un webmaster o da una piccola azienda web
  • modalità costosa: fai realizzare il sito da una grande web agency

Questo articolo tralascia la soluzione tre e si concentra nell'analisi tra le due soluzioni dopotutto abbordabili da chiunque a livello economico.

Davide Masserini - P.IVA: 03558220160

Please publish modules in offcanvas position.